Dubbi serotonina

Buongiorno,

sono un'ansiosa cronica e sono in cura da 6 giorni con SEROPRAM 10 mg che dovro' aumentare domani a 20 mg.
Come tutti gli ansiosi ho dubbi assurdi che pero' approfittando della vostra pazienza e gentilezza vi espongo. Ho letto che i farmaci tipo seropram sono inibitori della ricaptazione della serotonina (credo si dica cosi') vale a dire che se non ho inteso male rendono la serotonina maggiormente disponibile. Ora io chiedo, visto che non esiste nessun esame obiettivo che dica che realmente ci sia questo deficit... qualora non ci fosse, l'assunzione di questi farmaci non provoca un aumento di questo ormone con degli eventuali danni ?

Un altro dubbio di tutt'altra natura: durante le crisi d'ansia che a me si manifestano con mancanza di respiro e fame d'aria mi si tappa completamente il naso, puo' essere un altro effetto dell'ansia o non e' affatto pertinente.

Grazie per la vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite