Miglioramenti con seropram

Buongiorno gentili dottori,
per un disturbo di ansia generalizzata sto assumendo da 20 giorni SEROPRAM a dose piena (20mg) pero' da 13 giorni. A volte negli ultimi giorni mi sembra di ravvisare dei miglioramenti che mi fanno ben sperare salvo poi magari anche nell'arco della stessa giornata riprovare di nuovo i sintomi e tutte le varie manifestazioni dell'ansia. E' normale tutto questo ? In aggiunta alla gestione di questo disagio purtroppo sto cercando di superare questo momento assolutamente da sola nel senso che non posso parlare dei mie timori e delle mie paure con nessuno. Mio marito non sopporta di vedermi ansiosa e reagisce molto male incolpandomi di non saper gestire la cosa ... in ufficio ovviamente le lascio immaginare.... scusi lo sfogo se ha qualche suggerimento pratico per gestire questa situazione spero transitoria e' bene accetto . Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

il tempo di effettiva risposta al farmaco è da considerarsi entro la quarta settimana e non prima.

e' necessario che lei attenda gli effetti della terapia per tale periodo e poi faccia un controllo dallo psichiatra entro la quinta settimana per le valutazioni del caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite temo di dovere pazientare ancora un po' comunque mi conferma che i miglioramenti in ogni caso sono graduali ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
si sono graduali