Seropram gocce e compresse

Sto facendo una terapia con Citalopram 30 mg/die ed oggi ho deciso di acquistare il Seropram farmaco originale in gocce. Leggendo il foglietto mi sono accorto che 16 gocce corrispondono a 40 mg in compresse in quanto le gocce hanno un 25 per cento in più di efficacia ( dal foglio illustrativo).
Sul generico questo non è riportato. Il mio medico mi ha detto che 15 gocce sono 30 mg e questo lo davo per scontato. Come mi debbo comportare? Perché questa divergenza?
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
guardi che sul foglietto c'è scritto che 16 gocce equivalgono a 8 mg.
Quindi per assumere i suoi 30 mg dovrá assumere sempre15gocce.
Il Seropram è assolutamente identico al Citalopram generico che assumeva prima.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. tratto dal foglietto illustrativo di Seropram appena acquistato in farmacia:

Citalopram gocce orali, soluzione ha una biodisponibilità più alta rispetto alle compresse
approssimativamente del 25%. Di conseguenza, le corrispondenze tra le dosi delle compresse
e quelle delle gocce sono le seguenti:
Compresse Soluzione
10 mg 8 mg (4 gocce)
20 mg 16 mg (8 gocce)
30 mg 24 mg (12 gocce)
Pagina 3 di 17
40 mg 32 mg (16 gocce)

Come si spiega? Che debbo fare?
Grazie.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Il mio parere glielo ho già dato, poi se non si fida faccia lei o chieda al suo medico.