Evoluzione terapia seropram

Buongiorno a tutti ....Dal 2 agosto sono in cura con il seropram per una ossessione che mi è venuta....Lo psichiatra da cui vado una volta al mese mi ha fatto iniziare con poche gocce ( 3) e da ieri quindi da 2 giorni sono arrivata finalmente al traguardo cioè a 10 gocce.
Devo dire che in quseto periodo sto meglio, esco con mio marito e mia figlia, faccio progetti , mi Sento molto meno apatica ...Anche l'ossessione paura della morte viene meno, in quanto prima mi dovevo ripetere spesso durante il giorno che moriremo quando saremo vecchi ..Ad oggi lo faccio molto meno...
Ci sono giorni però in cui mi risento un po apatica e mi dico che è sempre la paura ossessione della morte...Insomma magari un po di apatia la scambio per paura della morte...Non so se mi spiego...Lo psichiatra mi ha detto che queste paure se ne vanno ma in maniera molto molto graduale...Adesso da 2 giorni sono a dose intera....Quanto tempo ci vorrà per la totale remissione dei sintomi? Vi ringrazio tutti ..spero mi risponderete in molti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

"magari un po di apatia la scambio per paura della morte...Non so se mi spiego"

Si sta analizzando in maniera probabilmente riconducibile ad una modalità ossessiva, facendo collegamenti a senso unico verso un dubbio. Alla fine il contenuto del dubbio rimane inconcludente.

E' arrivata a dose costante da poco tempo, e non è detto che sia sufficiente perché il disturbo ossessivo può necessitare di dosi "piene" nel senso di massime.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito..io so che alla dose di 10 gocce ci vogliono 4 settimane per avere i primi risultati e che nell'arco di 2-3 mesi si avrà il massimo dalla terapia
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"da ieri quindi da 2 giorni sono arrivata finalmente al traguardo cioè a 10 gocce"

Non ha iniziato con 10 gocce, c'è arrivata ieri. Quindi i tempi sono allungati rispetto allo schema che ricordava Lei.
[#4]
dopo
Utente
Dottore , quindi secondo lei approssimativamnete quanto ci vorrà di tempo alla dose di 10 gocce ? Grazie e mi scusi!
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Non si ponga domande sul futuro, il suo medico credo la voglia rivedere dopo un determinato periodo per valutare come sta, e farà i suoi ragionamenti.