Buspirone

Parecchi anni fà (penso ne siano passati almeno7) il mio medico di base mi fece fare una cura con il buspar x dell'ansia generalizzata di cui soffrivo. Mi sono trovata bene con la cura che avevo fatto per circa 1 anno. Ora però e da qualche mese che mi sono tornati ansia e attacchi di panico, stò andando dalla psicologa e gli ho chiesto se potevo riprendere la cura con il buspirone ma lei mi ha detto che non è più in commercio in Italia, ma quando gli ho chiesto il perchè non ha saputo darmi una risposta, per cui chiedo a voi come mai è stato tolto dal commercio?
La dottoressa mi ha consigliato la cura con entact gocce (5gg al di) ho iniziato con 1 gg al giorno x 3 giorni, poi 2 gg x 3 giorni, 3gg per 3giorni, e oggi sono a 4 gg ma mi sento molto agitata e ansiosa.........con il buspar non mi era successo nulla!
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Utente
grazie della celere risposta.
La psicologa da cui vado lavora al consultorio della mia città e spero proprio che abbia una qualifica.........anche se è piuttosto giovane, magari non ha molta esperienza! mi scusi ma perchè questa domanda?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Parla della psicologa come colei che le ha dato indicazioni sui farmaci e ciò non sarebbe possibile perchè non è medico.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Nel frattempo che chiarisce se la sua psicologa in realtà è una psichiatra.

Il buspirone può avere indicazione nel solo trattamento dell'ansia cronica che non abbia avuto miglioramenti con trattamenti specifici per l'ansia.

Non mi risulta che sia fuori commercio, ma mi pare che non vi sia indicazione nel suo caso.
[#5]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta, a presto