Anestesia odontoiatrica ed ssri

Gentili dottori da 4 mesi seguo una terapia per dap ed ansia a base di cipralex (18 gocce al dì) e alprazolam (15 gocce al giorno). De3vo sottopormi a cure odontoiatriche e probabilmente ad anestesia, volevo chiedere se per l'estrazione di un molare ed anestesia conseguente ci sono controindicazioni con questi farmaci.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Deve informare l'odontoiatra della assunzione di farmaci preventivamente e riceverá eventuali indicazioni sul comportamento da tenere nella assunzione prima di effettuare le cure odontoiatriche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Ma in linea generale esistono controindicazioni? Ovviamente informerò sia lo psichiatra che mi segue sia l'odontoiatra.Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non vi sono in generale controindicazioni ma deve informare l'odontoiatra che deve regolarsi secondo il tipo di anestetico (locale) che utilizza e per dare a lei delle indicazioni per valutare preventivamente possibili interazioni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Ma in linea generale esistono controindicazioni? Ovviamente informerò sia lo psichiatra che mi segue sia l'odontoiatra.Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie, chiedo scusa ho battuto per 2 volte la stessa domanda.Grazie