Trazodone per invertire disfunzioni sessuali da ssri

BUONASERA, SONO IN TERAPIA CON LO ZOLOFT 150MG PER DISTURBO DEPRESSIVO CON NOTE OSSESSIVE,LA TERAPIA FA IL SUO DOVERE SULLA MIA PATOLOGIA,MA IN COMPENSO LA SERTRALINA(COME ALTRI SSRI PROVATI)MI TOGLIE COMPLETAMENTE LA LIBIDO,,E SE HO EREZIONE E MINIMA E COMUNQUE NON RIESCO A RAGGIUNGERE L'ORGASMO.
NEL MIO ULTIMO APPUNTAMENTO DALLO PSICHIATRA MI HA PRESCRITTO TRITTICO 50 MG ALLA SERA DICENDOMI CHE TALE FARMACO BLOCCANDO DEI RECETTORI SEROTONINERGICI COMPLICI DI DARE DISFUNZUINI SESSUALI,MI AVREBBE RIDATO UNA VITA "SESSUALE QUASI NORMALE"
sONO TRE GG CHE PRENDO I 50 MG ALLA SERA,DORMO MEGLIO,MA DAL PUNTO DI VISTA SESSUALE NESSUN MIGLIORAMENTO.
SECONDO VOI QUESTA TEORIA DELL'AGGIUNTA DEL TRAZODONE 50MG PER INVERTIRE LA DISFUNZIONE SESSUALE E VALIDA??E STATA PROVATA SCIENTIFICAMENTE??
TALE COMBINAZIONE DI FARMACI E ORTODOSSA O E' UN EMPIRISMO DEL MIO MEDICO???
GRAZIE A TUTTI
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E' uno dei modi per cercare di contrastare quell'effetto. Un altro è quello di tentare un farmaco ssri diverso o a doppia azione che abbia le stesse indicazioni terapeutiche.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottor Pacini.
In merito le dico che ho provato tutti gli ssri e vanlafaxina e duloxetina ma tutti mi davano disfunzioni sessuali,ho poi provato remeron ma non riuscivo ad urinare e avevo una fame da lupo e stordimento.
Il trazodone a 50mg mi fa dormire bene..sono forse un po stordito di giorno e con un po di naso chiuso e occhi pesanti..ma credo che sia no perche sono al 4 giorno giusto???
Nella sua esperienza il trazodone che effetto sessuale da ssri contrasta??
libido erezione insensibilita peniana, o un po tutti come spero???
grazie e buon fine settimana
[#3]
dopo
Utente
ma il trittico agisce piu sulla erezione o sulla libido..non e che magari mi ritarda ancor piu l'erezione???poi leggo anche che da aumento della prolattina..dunque il desiderio dovrebbe diminuire altro che aumentare???
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Inutile che si legga i foglietti per poi prendere ogni frase come se fosse una cosa che deve per forza accadere. E' una prova che il suo medico ha fatto, lei stesso si accorgerà se nel suo caso funziona o meno. Pensarci prima non cambia niente.
[#5]
dopo
Utente
grazie dottor pacini...penso che poi il trazodone non e un farmaco famoso per dare iperprolattina come le sulpiridi
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se lo fosse il medico non lo avrebbe dato con il preciso scopo di migliorare gli effetti sessuali.