Anafranil e depressione

Egregi dottori, mi ritrovo a scrivervi con le lacrime agli occhi. 2 anni fa mi è stata diagnosticata una depressione ansiosa. Da li è iniziata la mia odissea di farmaci : Efexor, Remeron, Daparox, Xeristar, Thymanax . Ovviamente ero sempre seguito dal mio psichiatra che considero una persona molto competente e professionale. Dopo questi vari fallimenti abbiamo pensato di passare con i triciclici: infatti da circa 45 giorni che assumo 1 compressa e mezza di Anafranil da 75mg. Il medicinale sembrava funzionare, ho vissuto dei giorni sereno e senza ansie. Credevo finalmente di aver trovato una via d'uscita visto pure che gli effetti collaterali che mi dava non erano invalidanti. Da tre giorni invece ho avuto un improvviso e violento peggioramento. Paura, ansia, inutilità e tristezza hanno preso il sopravvento. Piango da tre giorni ormai e non so più che fare. Ho appuntamento dallo psichiatra tra 20 giorni. Resisto o provo a telefonarlo? Come può accadere che un farmaco che mi stava facendo stare benissimo da un mese all'improvviso sembra aver perso la sua efficacia ? Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se la situazione persiste nei prossimi giorni provi a contattare lo specialista per anticipare il controllo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it