Abusi sessuali nell'infanzia

Salve,ho 25 anni, e soffro di DCA. A 9 anni mi abbuffavo compulsivamente,a 13 avevo i sintomi dell'anoressia,e dai 14 ho iniziato a vomitare a 19 anni vomitavo anche 17 volte al giorno.Dai 12 anni ai 23 avevo l'abitudine di tagliami le braccia.Oggi soffro di bulimia/binge e grandi sbalzi d'umore e molti episodi di rabbia.Un iter lunghissimo in cui non trovo pace.Tutte le volte che ho un rapporto sessuale devo bulimizzare,quando vomito spesso "tocco" le mie parti intime (cosa che mi fa vergognare molto) e il piacere che provo nel vomitare è sempre stato simile a quello sessuale.Ho avuto il mio primo rapporto sessuale a 13 anni,forzando me stessa,come se dovessi farlo per forza e come se fosse qualcosa di già conosciuto e della quale avevo bisogno, e dal quel momento sono diventata ossessionata dalla verginità,mentendo spesso su essa.Non so dire di no in certe situazioni,anche se non voglio.HO sempre avuto un enorme sofferenza dentro,un pensiero costante e martellante in testa a cui non so dare un nome.Ho sempre avuto dubbi di essere stata in qualche modo abusata, ma questi dubbi sono diventati negli ultimi anni sempre maggiori,soprattutto da quando ricordo meglio la mia infanzia(fino a prima di iniziare la terapia psicologica a 19 anni,avevo degli enormi buchi di memoria).Ho paura del buio e dormo sempre con la luce accesa fin da piccola,un episodio in particolare l'anno scorso mi ha accentuato questi dubbi che la cosa potesse avvenire durante il sonno.HO sempre avuto dubbi su compontenti della famiglia, sempre diversi,e sull'ex compagno di mia mamma con cui ho vissuto per 18 anni e che nell'adolescenza aveva uno sguardo "pesante" sul mio corpo.In passato (ora meno) ho sempre avuto disgusto per gli uomini adulti, tanto da nausearmi e pensare davanti a determinate figure "di sicuro avrà abusato di qualcuna". Sento che ho bisogno di capire ancora qualcosa per poter guarire del tutto e vivere finalmente la mia vita senza disturbi del comportam alimentare.Quando ho questi pensieri mi sento pazza,e tutte le volte che cerco di pensarci la mia testa sembra che mi esploda. Non ho ricordi, di nessun tipo,solo sensazioni, l'unico ricordo affiorato da poco è il fatto che mio cugino a 6 anni (io ne avevo 5) mi toccava molto spesso le parti intime (io no, e tutt'ora faccio molta fatica a farlo all'interno di un rapporto) e tutti i nostri giochi erano finalizzati a quello. Penso sempre quando vedo bambine che possano essere state abusate, ho addirittura avuto paura di pensare a dei figli miei per paura di poter fare loro qualcosa del "genere" !!! Posso aver subito abusi anche se non ricordo assolutamente nulla???????? a chi posso rivolgermi?? la terapia che sto seguendo è una terapia psicologica cognitivo comportamentale che non mi aiuta a dare una chiave di lettura a certe cose del passato. Spero in una vostra risposta.. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Se non ha ricordi di abusi non può averne subiti, invece è da considerarsi tale manifestazione come una condizione ossessiva che necessariamente va esplorata in seduta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
da uno psichiatra o con la psicologa che mi segue ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ne può parlare con la psicologa
[#4]
dopo
Utente
quindi la terapia cognitivo comportamentale va bene? Non devo iniziare un'analisi ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Parli del sintomo con la psicologa
[#6]
dopo
Utente
ok, grazie !