Cura del disturbo bipolare

Buongiorno,
sono in cura da uno psichiatra da circa 7 anni per disturbi d'ansia, attacchi di panico, lieve depressione, e non sono mai riuscita a risolvere effettivamente i miei disturbi. Da qualche tempo il medico mi ha prescritto una compressa di olanzapina da 2,5mg da prendere la sera come stabilizzatore dell'umore.
Dopo pochi giorni di assunzione ho riscontrato degli effetti collaterali quali secchezza della bocca e degli occhi, tacchicardia, gonfiore di piedi, gambe e mani, tensione muscolare della parte destra del viso.
Preciso che soffro di problemi di circolazione e ho avuto precedentemente problemi di tacchicardia anche con il sereupin.
Volevo sapere se esistono farmaci alternativi per questo disturbo che non comportino questi effetti collaterali.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

olanzapina può essere uno dei farmaci utilizzabili per la stabilizzazione del tono dell'umore ma non al dosaggio di 2.5 mg che risulta essere troppo basso per qualsiasi effetto terapeutico.

Solitamente, alcuni effetti collaterali tendono a ridursi nel tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/