Switch ssri

Soffro di depressione ansiosa.
Da 5gg sono passato, direttamente, da 30mg citalopram a 20mg paroxetina, poichè il primo non funzionava piu.
La depressione è sparita, invece l'ansia è salita molto (come mi era successo all'inizio col citalopram).
La domanda è se il cambio di terapia e l'introduzione della nuova molecola possono dare questo effetto e, se si, quanto dura indicativamente.
grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
può essere possibile all'inizio della terapia con un ssri il riacutizzarsi di sensazioni di ansia,che di solito,come le è accaduto in precedenza,tendono gradualmente ad attenuarsi.La consiglierei comunque di restare in stretto contatto con il suo Psichiatra curante riferendogli con cura i suoi sintomi,in modo tale da agevolargli il buon monitoraggio della terapia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.