Daparox e lendormin

Buongiorno. Assumo daparox gg da 1 mese e da 2 settimane a dose terapeutica da 20 gg. Finora l'ho associato al Lendormin per dormire. Ora che l'ansia è molto ridotta, quasi allo zero, posso provare a dormire senza prendere niente stasera? Grazie

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per la riduzione e sospensione del lendormin, in linea generale possibile e opportuna, non può basarsi su indicazioni virtuali ma deve sentire il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
alla fine ho fatto un tentativo di testa mia. Non ho preso il Lendormin e non ho chiuso occhio, praticamente.
Volevo sapere:

A) se è una cosa normale
B se è normale, oggi, sentire un'ansia abbastanza accentuata.

Grazie.

Ps.: ho sgarrato anche un po' dal punto di vista della birra.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non ha senso che faccia tentativi di testa sua. Sospendendo lendormin ha un'astinenza da tranquillanti, che tra l'altro comporta insonnia.