Sospetto esaurimento nervoso

Salve,
Sono una ragazza di 19 anni e da diverso tempo sento che dentro di me c'è qualcosa che non va.
Ho sempre avuto problemi ad addormentarmi e i miei sonni non sono mai stati tranquilli ma pensavo fosse semplicemente dovuto allo stress adolescenziale.
Premetto di avere una situazione familiare molto complicata e ciò ovviamente non fa che rendere maggiore il mio livello di stress.
Oltre ai disturbi del sonno soffro spesso di emicrania, la quale si localizza nella zona dell'occhio, ed è da diverso tempo che ho delle crisi. Quando sono molto nervosa inizio a tremare e c'è un momento in cui mi si spegne il cervello: inizio ad urlare, mi abbandono ad un pianto isterico, continuo a tremare e spesso arrivo a strapparmi i capelli.
Sono inoltre diventata paranoica ed ansiosa, convivo con la paura di essere abbandonata, mi sento sempre inutile, di troppo e vivo con la convinzione di non valere niente.
Non ho mai nutrito una grande autostima nei miei confronti ma è un periodo che mi rendo appunto conto che essa è ulteriormente calata.
Nonostante la mia giovane età spesso non ho neanche voglia di uscire, preferisco starmene rannicchiata sul mio letto piuttosto che uscire a divertirmi con i miei amici. Mi sento costantemente tradita, come se chiunque volesse solo ferirmi ed ho infiniti problemi a relazionarmi con chiunque.

So che c'è qualcosa che non va, il mio sospetto è quello di un esaurimento ma purtroppo non ho la disponibilità economica per andare da uno psichiatra quindi gradirei ricevere in primis un vostro consulto per poi eventualmente rivolgermi di persona ad uno specialista.

La ringrazio preventivamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La descrizione può appartenere a diverse patologie psichiatriche come è anche possibile che non vi sia una patologia specifica.

La visita psichiatrica può stabilire quali aspetti possono essere patologici e quali non lo sono.

Se non ha disponibilità economica per una visita privata può rivolgersi ai servizi pubblici di zona che erogano prestazioni al solo costo del ticket se dovuto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, è stato gentilissimo!