Cambio farmaco e vari sintomi

Salve, sono un uomo di 32 anni e da 7 anni ho fatto una cura per DAP e annessi attacchi d ansia con vari farmaci (sereupin e lexotan e successivamente cipralex e rivotril) negli ultimi 5 anni eliminato il cipralex per scelta dello psicoterapeuta ho continuato la cura dei disturbi d ansia con le gocce di rivotril la quali sembrava stessero dando degli effetti benefici ma realmente non stavamo funzionando in quanto nonostante prendessi le gocce gli attacchi seppur lievi venivano lo stesso....da 3 giorni ho, sotto consiglio di uno psichiatra, sostituito il rivotril, che prendevo al bisogno (senza esser seguito da nessun specialista), con un antidepressivo, la paroxetina, associata a 3 compresse al giorno di alprazolam!!!!volevo chiedere agli specialisti se è normale che da 3 giorni io abbia perso completamente il controllo di me, difficolta a prendere sonno e conseguenti e leggeri attacchi d ansia molto lievi,nausea e giramenti di testa.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono normali effetti dovuti all'introduzione della nuova terapia e tenderanno a scomparire nei giorni a venire.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, solitamente questi sintomi entro quanto tempo cominciano a sparire??non che io sia preoccupato che stia funzionando o meno ma giusto per rasserenarmi sulle tempistiche

Cordiali saluti