Stanchezza , nervosismo

Sono una donna con disturbo bipolare 1 , il mio psichiatra curamente mi ha dato una terapia con 300 di depakin e 60 di prosac, ma mi sento sempre molto stanca, svogliata fatico tantissimo a fare le cose oltretutto ho un senso di irrequietezza e rispondo male alle persone. il mio medico curante dice che e'' tutto nella norma ma prima della cura non accusavo queste patologie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Nel trattamento del disturbo bipolare l'antidepressivo andrebbe usato con una certa cautela per evitare switch maniacali.

E' opportuno considerare che la terapia richiede alcune settimane per funzionare se la sta prendendo da poco oppure che sono presenti alcune fasi di malattia che possono portare questo tipo di sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Sono piu' di sei mesi che ho questa terapia ma mi sento sempre stanca poco propositiva e allo stesso tempo nervosa. lo psichiatra suggerisce di alzare la terapia per togliermi la stanchezza ma ho paura che mi aumenti il nervosismo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Comunque il dosaggio di stabilizzante del tono dell'umore è piuttosto basso per agire su una possibilità di rendere le oscillazioni meno presenti.
[#4]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Concordo con il collega, la sua terapia è sottodosata per quanto riguarda la terapia con regolatori dell'umore (depakin). Mentre c'è un dosaggio molto elevato di antidepressivo. Lei ha un disturbo bipolare di tipo I. Gli antidepressivi dovrebbe usati con molta parsimonia.
Consiglierei di rivedere la cura e semmai cambiare psichiatra.

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto