Un dolore esterno all'occhio

buongiorno,
da circa 10 giorni soffro di un dolore esterno all'occhio e da una prima visita oculistica mi hanno diagnosticato forse un pò di astigmatismo. effettivamente da lontano vedo molto sfocato (nitidamente solo 8/10) con entrambi gli occhi. ho fatto una visita oculistica 2 anni fa ed era tutto nella norma, è possibile che sia peggiorata così tanto? ho 30 anni. in più sono preoccupata per il bruciore all'occhio con un pò di secrezione mattutina.
vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che allora vi sia proprio la necessità di una valutazione medico specialistica oculistica....
congiuntivite batterica??
astigmatismo corneale in evoluzione?
cheratocono?
dry eye?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno e grazie per la celere risposta.
crede che il dry eye possa spiegare anche la vista sfocata da lontano? mi accorgo che vedo male sui supporti illuminati e l'occhio mi brucia solo se sono al pc o guardo la televisione. sono molto preoccupata, spero non sia nulla di grave. è purtroppo un periodo di forte stress per me. ho la visita specialistica fra 1 settimana crede che debba anticiparla?
grazie ancora