Problema occhio sinistro

Buonasera,
da almeno 2 settimane, mi sono accorta che, quando entro al buio, il mio occhio destro si abitua e, nel giro di poco, riesce a vedere mentre il mio occhio sinistro non si abitua e vedo scuro tutto il tempo.
Allo stesso tempo sento l'occhio sinistro più "pesante" rispetto a quello destro e mi è anche capitato di vedere degli aloni colorati intorno alle luci, sempre e soltanto con l'occhio sx.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere e come dovrei muovermi in questa situazione.

Cordiali saluti,
Grazie

Utente 256996
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buon giorno gentile ragazza. Come muoversi? La risposta è semplice. Faccia una visita oculistica perchè probabilmente ha solo qualche difetto di vista da correggere con le lenti. Mi faccia sapere, un saluto.

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Grazie di aver risposto. Io in realtà porto già lenti a contatto e occhiali per ipermetropia e astigmatismo ( approssimativamente 6 di ipermetropia e 2 di astigmatismo per occhio).
Sono anche stata operata per strabismo 2 volte, una a 3 e una a 16 anni.
Potrebbe essere un peggioramento della vista?
Ho anche avuto una bambina 18 mesi fa, potrebbe essere conseguenza della gravidanza? (l'ottico mi avev detto che a volte capita).

Grazie ancora

[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Gentile utente gravidanza e allattamento possono portare a temporanei cali del visus che dovrebbero tornare alla normalità una volta che l'assetto ormonale si ristabilizza. Se ha smesso di allattare però una visita le consiglierei di farla. Un saluto e a presto.
[#4]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Gentile utente gravidanza e allattamento possono portare a temporanei cali del visus che dovrebbero tornare alla normalità una volta che l'assetto ormonale si ristabilizza. Se ha smesso di allattare però una visita le consiglierei di farla. Un saluto e a presto.