Miopia e miodesopsie

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni miope all'occhio destro per 2.50-2.75 e miope all'cchio sinistro per 0.25 più uno 0.25 di astigmatismo. Inoltre ho le mosche volanti all'occhio destro.
Le mosche volanti dovute alla miopia sono un problema grave? negli ultimi anni, per via del fatto che con il lavoro sto spesso davanti al computer e leggo molto le mosche volanti sono aumentate e peggiorate, è un segnale di peggioramento per qualche parte dell'occhio? negli ultimi due anni ho fatto tre visite oculistiche, la miopia non è peggiorata. anzichè usare le lenti a contatto tutto il giorno uso gli occhiali, metto spesso colliri e lacrime artificiali per occhio secco.
Facendo l'intervento all'occhio destro per correggere la miopia allievo anche il disturbo delle mosche volanti? oltre a colliri, vita sana, bere molto, cosa posso fare? può indicarmi qualche esame specifico per le mosche volanti?

MI scusi in anticipo per le tante domande e ringrazio anticipatamente.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buon giorno gentile ragazzo. Se l'esame del fondo oculare è negativo per patologie retiniche, a parte bere molta acqua non deve fare nulla per le cosiddette "mosche volanti". L'occhio miope poichè è un occhio più lungo del normale è anatomicamente predisposto a dare origine a disomogeneità del corpo vitreo. Purtroppo deve convivere con questo disturbo che ogni tanto si ripresenta ma che poi non è nulla di grave. Un saluto