Differenza tra prescrizioni, laser e lenti a contatto

Salve,
sono miope sin da bambina, di recente ho fatto 2 visite oculistiche per valutare la fattibilità dell'intervento laser. Premettendo che porto lenti a contatto -3,50 per miopia a entrambi gli occhi, ho avuto 2 prescrizioni diverse che mi hanno lasciata perplessa:

la prima un anno e mezzo fa riscontava -3,50 all'occhio dx, -3,00 al sinistro.
L'ultima qualche giorno fa rileva addirittura -3,00 occhio dx, -2,75 al sinistro, -0,75 cil, asse 175°. Sarebbe bello pensare che la miopia sta gradualmente abbassandosi, ma mi sembra che non ci siano casi documentati!

Non capisco il significato dei valori cil e asse, cosa vuol dire? Com'è possibile una tale differenza tra le prescrizioni, io con le lentine -3,50 a volte non vedo proprio nitido?

Sto valutando comunque il laser, mi chiedevo se poi anche l'astigmatismo viene corretto.. inoltre, qual è la tecnica più appropriata per una chirurgia nel mio caso? l'ultimo oculista pratica la PRK, ma so che è un po' dolorosa e il recupero è graduale.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia giovane amica
L'esame della refrazione e' stato eseguito con gocce di Collirio midriatico e cicloplegico ( la pupilla si e ' dilatata?)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sì certo.. mi hanno messo le gocce un po' di tempo prima di visitarmi..