Differenza tra prescrizioni, laser e lenti a contatto

Salve,
sono miope sin da bambina, di recente ho fatto 2 visite oculistiche per valutare la fattibilità dell'intervento laser. Premettendo che porto lenti a contatto -3,50 per miopia a entrambi gli occhi, ho avuto 2 prescrizioni diverse che mi hanno lasciata perplessa:

la prima un anno e mezzo fa riscontava -3,50 all'occhio dx, -3,00 al sinistro.
L'ultima qualche giorno fa rileva addirittura -3,00 occhio dx, -2,75 al sinistro, -0,75 cil, asse 175°. Sarebbe bello pensare che la miopia sta gradualmente abbassandosi, ma mi sembra che non ci siano casi documentati!

Non capisco il significato dei valori cil e asse, cosa vuol dire? Com'è possibile una tale differenza tra le prescrizioni, io con le lentine -3,50 a volte non vedo proprio nitido?

Sto valutando comunque il laser, mi chiedevo se poi anche l'astigmatismo viene corretto.. inoltre, qual è la tecnica più appropriata per una chirurgia nel mio caso? l'ultimo oculista pratica la PRK, ma so che è un po' dolorosa e il recupero è graduale.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
Mia giovane amica
L'esame della refrazione e' stato eseguito con gocce di Collirio midriatico e cicloplegico ( la pupilla si e ' dilatata?)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sì certo.. mi hanno messo le gocce un po' di tempo prima di visitarmi..
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica