Miopia e gravidanza

Salve, sono incinta di 20 settimane. Sono fin da bambina miope, attualmente la mia miopia è -8 per ciascuno occhio, ultimamente mi sono accorta, soprattutto stando al computer, che con l'occhio destro vedo più sfuocato e pensavo di sottopormi ad un controllo. Potrebbe derivare dalla gravidanza? Mi permetto di disturbarvi per chiedervi se è vero che il parto naturale può peggiorare la situazione visti gli sforzi che si compieranno, vi chiedo questo perchè una mia collega miope a -12 ha fatto il parto cesareo dietro consiglio del proprio dottore oculista.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'importante è controllare la retina periferica
vada dal medico oculista...
una piccola alterazione del VISUS è assolutamente normale in gravidanza
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013