Laser per miopia e astigmatismo

Salve,
ho 31 anni e da 2 anni soffro di miopia e di astigmatismo all'occhio destro: lenti -0,75 e sfera -0,25.

Vorrei sapere se è consigliabile l'intervento con laser per curare sia la miopia che l'astigmatismo oppure se è meglio attendere un'ulteriore abbassamento della vista.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se è peggiorato nell'ultimo anno aspetti che vi sia almeno un anno di stabilità.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

E se io dopo l'intervento avrò comunque necessità per lavoro di stare molto tempo davanti al computer, avrò di nuovo problemi di abbassamento della vista?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non è mai stato dimostrato che il computer influisca sul peggioramento visivo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Se dovessi effettuare l'operazione per correggere miopia e astigmatismo, prima dell'intervento dovrei applicare delle gocce, oppure nei giorni precedenti a distanza di tot. minuti prestabiliti?

Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sia prima che dopo l'intervento.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
E le gocce prima dell'intervento le devo applicare io da solo, i giorni prima dell'intervento ?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo, non è difficile.
[#8]
dopo
Utente
Se ho iniziato una cura con escitalopram, potrò fare l'intervento mentre sono in cura o dovrò sospenderlo?
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non ci sono controindicazioni agli antidepressivi per eseguire l'intervento.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato molto disponibile.