Diplopia costante in donna 72 anni

Buonasera, vi espongo il caso di mia nonna che ha 72 anni: da tre mesi riferisce una diplopia transitoria soprattutto serale, diventata costante da quattro giorni. Soffre di ipertensione, ipercolesterolemia e ha avuto un pregresso infarto cardiaco. Nella sua famiglia nè i genitori, nè i fratelli e sorelle hanno mai avuto questi disturbi e mia nonna non ha altre patologie.
Dimenticavo..un esame che ora non ricordo ha messo in evidenza una debolezza del muscolo retto esterno.
Vorrei avere una vostra opinione, grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di diplopia che persiste è raccomandata una visita oculistica e una visita neurologica per una valutazione diretta del problema. Saranno poi gli specialisti in questione ad indicare eventuali altri accertamenti diagnostici se lo riterranno opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
in realtà mia nonna dagli specialisti c'è già stata, gli esami del neurologo sono in corso e l'oculista ha escluso patologie oculari. Ma lei, da neurologo, che sospetto ha?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non si fa una visita accurata non è possibile sapere l'origine del problema. Quali esami ha prescritto il neurologo?

Cordialmente