Domanda uso occhiali

Buon giorno,

E' ormai passato quasi un anno da quando ho dovuto mettere gli occhiali con questa correzione: Occhio destro -125 Cil 5 asse Occhio sinistro -050 SF - 086 Cil 155 Asse
ma ora con l'estate volevo ricominciare a fare sport e ovviamente andare al mare e trovo gli occhiali molto scomodi, volevo sapere dato che anche senza occhiali io ci vedo bene se per 1-3 ore al giorno non usandoli rischio di peggiorare il mio astigmatismo o posso andare tranquillo e divertirmi?

Graze in anticipo e scusate per la domanda banale
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che lei abbia segnalato un lieve astigmatismo miotico
per il quale al mare non ha alcuna necessita' di usarli...a meno che si fa delle lenti affumicate e non perde nulla del panorama...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sì purtroppo ho anche un po' di miopia... la ringrazio comunque per la pronta risposta!

Permette un altra domanda? E' da un po' di tempo che ho l'impressione di vederci leggermente meno anche con gli occhiali e ho notato un tornare di un difetto che avevo prima di mettere gl iocchiali e cioè una visione strana di bordi fantasma, cosa che notavo sopratutto leggendo su sfondi scuri lettere chiare solo che ora lo noto leggermente anche su alcuni oggetti mentre su altri no, non so ancora con quale criterio funzioni questa cosa

le faccio un esempio, se sto davanti allo specchio con la bocca aperta mi capita di vedere i denti superiori normalmente con una mezza loro copia esatta(trasparente) subito sotto

questo vuol dire che mi è peggiorato l'astigmatismo? ma non era stabile dopo i venti anni se portavo sempre gli occhiali? così almeno mi ha detto il mio oculista...

la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua campo visivo computerizzato ed esame OCT
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore provvederò a farli il prima possibile sperando non sia niente di grave, è già la seconda estate che mi rovino per un problema agli occhi
[#5]
dopo
Utente
salve dottore, ho fatto l'esame oct (è risultato tutto normale) e a breve dovrei fare il campo visivo ma intanto il dottore del esame oct mi ha detto che ho gli occhi molto rossi e se per caso passavo molto tempo al computer, io gli ho risposto di sì dato che passo minimo 6 ore al giorno al computer da anni e mi ha detto che secondo lui i miei sintomi possono essere collegati al occhio secchio e che per guarire mi basterebbe usare molto meno il computer oppure fare uso di lacrime artificiali 3 volte al giorno

mi piacerebbe sentire la sua opinione al riguardo se non le dispiace, grazie.
[#6]
dopo
Utente
salve, ho fatto anche l'esame del campo visivo e risulta tutto nella norma

ci sono altri esami che dovrei fare?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia i referti
per piacere
[#8]
dopo
Utente
guardi nel campo visivo ho scritto questo

OS: nella norma OD: nella norma

l'oct non riesco a trovarlo ma come le ho detto l'oculista mi aveva detto che era tutto normale e non ho niente