Operazione ipermetropia e strabismo

Gentili Dottori,

sono una ragazza di 25 anni, soffro da piccola di ipermetropia con il valore di +5.25 da entrambi gli occhi e sono anche affetta da strabismo in un occhio che molto spesso si corregge con l'uso di occhiali e lenti a contatto che porto sempre, dove con questi si nota meno. Ho anche un leggero astigmatismo in un occhio. Ci tengo a precisare che da piccola portavo l'occlusore. Da una recente visita, il mio oculista mi ha detto che potrei operarmi al laser per migliorare l'ipermetropia, gradirei sapere se questo tipo di intervento è mutualibile e se può avere risultati positivi per quanto riguarda lo strabismo o se potrebbe peggiorare.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) il mio oculista mi ha detto che potrei operarmi al laser per migliorare l'ipermetropia
risposta
direi che è una buona affermazione

2) gradirei sapere se questo tipo di intervento è mutuabile
risposta
mi space no

3) e se può avere risultati positivi per quanto riguarda lo strabismo
risposta
in genere i disturbi della motilità diventano meno evidenti...

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per sua risposta!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a lei