Ipermetropia elevata

ESalve!Ho gia' scritto in precedenza ottenendo da Voi alcune delle risposte che cercavo e di questo Vi ringrazio ancora.Probabilmente a settembre mi operero' per eliminare l'permetropia (+6 od +6 os) tramite cristallino artificiale multifocale sostituendo i miei naturali sani(non opacizzati) data l 'eta'(41 anni) e il diametro pupillare massimo 7mm.Il mio unico timore sono gli eventuali problemi di abbagliamento notturno dovuti proprio alla mia pupilla esagerata e non essendoci in commercio(almeno cosi mi hanno detto)delle lentine di diametro superiore ai 6mm.Vorrei capire il meglio possibile di cosa si tratta quando si parla di abbagliamento alle luci di notte soprattutto durante la guida essendo un tizio che utilizza l'auto spesso la sera e avendo una guida non proprio rilassata!L'intervento e' definitivo (con l'asportazione del mio cristallino naturale)al contrario delle fachiche ,e se non dovessi sopportare questi abbagliamenti sarei costretto a
subire tutto cio' per sempre (sono un tipo molto nervoso)ed impazzirei !Esistono eventuamelnte degli occhiali (non graduati)per ovviare a questo problema di abbagliamento ?Grazie e Vi saluto!
tare
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se lei guida frequentemente ed ha un diametro pupillare elevato le IOL multifocali sono sconsigliate, si troverà sicuramente male.

Potrebbe provare le nuove IOL Sincrony che accomodano e permettono una visione si lontano che nella media distanza senza procurare aloni.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com