Ipermetropia

ho 40 anni e sono ipermetrope ed astigmatica nell'occhio dx
Non mi manca molto sx - 3.00 - 1.50 nel destro .
Il mio problema è che dopo la mia ultima gravidanza faccio fatica a vedere da vicino anche con i mie soliti occhiali .
Perdo letteralmente il fuoco . Dovrei inziare con lenti bifocali per correggere anche la presbiopia ?
Il mio oculista mi consiglia di usare (al lavoro ) le lenti a contatto e poi un occhiale da lettura .ma anche cosi' io dopo un po' vedo sfuocato .
Coi miei occhiali non riesco neanche piu' a leggere .
Fra un po' dovrei fare una visita preparatoria per fare l'intervento ,dopo riusciro' a mettere di nuovo a fuoco senza occhiali .
Io faccio un lavoro di precisione ed uso molto la vista .cosi' sono disperata ....dopo un 'ora su un pezzo non vedo piu' nulla .....vedo tutto sfuocato !
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato un esame in cicloplegia? (collirio che per 3 giorni non le permette di vedere per vicino, ma che mette in evidenza tutto il suo difetto per decidere che tipo di occhiali indossare)

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
no mai fatto ......io se non vedo da vicino non riesco a lavorare .
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
no mai fatto ......io se non vedo da vicino non riesco a lavorare .
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve fare quell'esame per capire quanta ipermetropia ha e farsi prescrivere il giusto occhiale

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Io volevo sapere se con l'intervento del laser ad eccimeri ...risolvevo definitivamente il problema della messa a fuoco ,causato dall'ipermetropia e contemporaneamente dell'incalzante presbiopia.
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Anche per sapere se può ottenere risultati con il laser deve prima effettuare quell'esame.
Se però vuole anche risolvere il problema della presbiopia il laser non è lo strumento più adatto.
Una soluzione potrebbe essere quella di inserire un cristallino multifocale.

Cordialmente