Disturbo alla vista nell'occhio destro

Salve a tutti! Sono una ragazza la quale nell'ultimo perido ha notato un disturbo visivo. Un mese e mezzo fa, quando studiavo, mi sono accorta che nell'occhio destro, vedevo una linea piccola ma non scura, un po' chiara e obliqua e quando finivo di studiare, non focalizzavo immediatamente gli oggetti e vedevo male da lontano. Nessun dolore. Pensando che fosse una mancanza di vista, sono andata dall'ottico e mi ha trovato 0.50 di miopia nell'occhio destro.
Ultimamente però, la linea è diventata più scura, più grande rispetto a prima e pure più frequente! E' soprattutto visibile quando ho uno sfondo bianco o sono più alla luce ( ad esempio pc o libri), altrimenti non me ne accorgo. Ogni tanto ho la vista sfocata. Nessun dolore o macchie strane visibile dall'esterno.
Nella mia famiglia, ho due mie cugine di primo grado, figlie di fratelli di mio padre, che soffrono di cheratocono ( e quindi probabilemente una malattia da noi ereditaria); e pure un parente che soffre di retinopatia diabetica.

Ovviamente, farò un controllo oculistico appena finisco con gli esami universitari ma vorrei leggere prima qualche parere.

In attesa di una Vostra risposta, ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità e l'attenzione data! :)

A presto!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per ora direi che non è un sintomo preoccuante
ma programmi visita medico specialistica oculistica e campo visivo computerizzato.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA