Vista annebbiata

Buonasera,

salve, sono un ragazzo di 25 anni, e da circa 3 giorni ho problemi allocchio sx. Avverto come un senso di pesantezza e la visuale mi risulta annebbiata, soprattutto quando passo da un posto all'altro in cui c'è differenza di luce.
Devo premettere che sono astigmatico e ipermetrope con notevole differenza tra un occhio e l'altro. Al dx mancano 3gradi e mezzo mentre al sx 1. Però non riesco a portare gli occhiali perchè dopo qualche giorni comincio ad avere forti capogiri.
Ho prenotato per venerdì prox una visita oculistica su consiglio della neurologa da cui sono in cura per un disturbo depressivo-ansioso (con marcata astenia e componenti psico-somatiche prevalenti su effettivi disturbi dell'umore), in cui è prevista la cura con Elopram gocce (tra gli effetti collaterali risultano alcuni legati alla vista). Lei ha notato che le mie pupille si adattano difficilmente ai cambiamenti di luce.
Sono un pò preoccupato, soprattutto perchè lavoro per 10 ore al giorno, di cui molte passate al pc o in auto. E' da un mese che lavoro ad orario ridotto a causa del disturbo depressivo ed ora si aggiunge anche questa. Volevo avere qualche Vs. parere in merito, in attesa della visita oculistica.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Ha fatto la cosa migliore a prenotare la visita specialistica.
Il problema potrebbe essere dato da:
- un sovraffaticamento da PC ( non dimentichiamo che pur essendo ipermetrope lei non porta la correzione )
- un effetto collaterale dei farmaci ( che però non ho capito se ha già iniziato ).
L'unica cosa è sottoporsi alla visita, solo così potrà essere sicuro della diagnosi e quindi anche della terapia.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA