Problemi oculari

Buongiorno,
mi chiamo Ylenia, ho 29 anni e vi scrivo, un po’disperata, per capire come muovermi.
Ho un vasto insieme di problemi oculari, lesioni della retina, corpi mobili esagerati, miopia elevata (-12) e ambliopia, visual snow e chi più ne ha più ne metta.
Fino a poco tempo fa non mi preoccupavo per nulla degli occhi, porto LAC che non mi hanno mai dato alcun problema anche portandole più del dovuto, il mio visus è di 10/10 e di 6/10, dopo la comparsa delle miodesospsie e del primo foro retinico risolto con laser sono entrata in un circolo vizioso che mi porta a fare visite su visite, girare ospedali e pronto soccorsi al minimo fastidio, sono arrivata ad andare dall’oculista ogni due mesi e magari nel frattempo passare dal PS ad inventarmi anche bugie per farmi guardare il fondo oculare.
Il problema qual è??? Il problema è Internet, mi sono spaventata perché ho letto quasi tutti i consulti con tag miopia elevata, forte ecc. e vedo che persone anche giovani hanno 2-3/10 di visus residuo a seguito di complicanze della miopia; persone che a volte hanno anche un difetto non di poco minore del mio.
Vivo oramai pensando ad un futuro buio, sto stressando amici, parenti e il mio compagno per la paura che ho.
Qualcuno ha cercato di aiutarmi dicendo che è ovvio che su questi siti ti spaventi perché chi scrive qui sono persone con problemi, chi non ha problemi non ha motivo di scrivere e per 1 che non vede più ce ne sono 1000 che non hanno alcun problema.
Io i problemi però li ho, ho anche paura che il mio vitreo mal messo mi procuri un foro maculare…
Non ce la faccio più a vivere così da malata.
Grazie, distinti saluti
Yle
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza
Stia serena! Una miopia di -12 non é altissima
Seguo da anni miopi molto elevati che non hanno problemi
Se eseguirá visite di controllo periodiche, con i mezzi che abbiamo a disposizione, riusciremo a prevenire ogni problema
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore grazie per la risposta incoraggiante..
in realtà la miopia é di 13 quasi e meno 11.25 nel destro, resta ancora non altissima? però io ho inteso che tanti con questo difetto hanno problemi..la prego mi tiri su di morale, mi dia buone notizie..
un caro saluto
yle
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
13 non é altissima
Alcuni hanno problemi, specialmente se arrivano alla visita quando vedono molto poco, ma la maggior parte non ha grossi problemi
Viva una vita tranquilla e si affidi ad un buon oculista
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie di tutto e buon lavoro?