La diplopia si può ripresentare ciclicamente

Buongiorno, a fine luglio preoccupata da una visione doppia all'occhio destro (immagine sdoppiata nella parte inferiore in senso longitudinale dal basso verso l'atto) l'oculista che mi ha visitato mi ha consigliato e invitato a fare il prima possibile bolo steroideo per via del nervo ottico molto infiammato.
Dopo aver fatto il bolo, la visione era tornata normale, ma all'inizio di questo mese ho avuto di nuovo sdoppiamento della vista sempre all'occhio destro, superiore in senso longitudinale da destra verso sinistra.
La diplopia si può ripresentare ciclicamente? Cosa fare per tornare ad una visione normale?
La Sclerosi multipla può essere fattore di rischio e recisiva?
Grazie per tutte le informazioni del caso.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se soffre di Sclerosi multipla il problema che ha accusato riguarda probabilmente la sua malattia e può ripresentarsi ciclicamente.
Ne parli anche con il medico che la segue dal punto di vista generale ed effettui un campo visivo di controllo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com