Pesantezza occhi

Buonasera,
È da qualche mese che dopo qualche ora di studio o a lavoro (davanti al pc) avverto una stanchezza agli occhi (è come se un'altra persona mi premesse con le dita sugli occhi) ho fatto una visita oculistica e il dottore mi ha detto che sarei dovuto tornare in caso il dolore persistesse... Penso che sia normale che gli occhi si stanchino ma cosa devo fare?
Ps. Il dottore mi ha detto che ho anche dei problemi di convergenza probabilmente dalla nascita, c'è qualcosa che posso fare per migliorare il problema?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha eseguito un esame in cicloplegia (collirio che dilata le pipille e riduce l'accomodazione) per valutare se è presente una ipermetropia?
Lo sforzo accomodativo potrebbe causare i disturbi descritti e si potrebbe risolvere il problema con un occhiale con lieve correzione positiva.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
si, ho fatto una visita completa (o perlomeno penso) però il dottore mi ha detto che il disturbo non è grave e l'occhiale "da riposo" è da prescrivere solo se i disturbi persistono.

Grazie,
Enrico
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le hanno instillato un collirio che non le ha permesso di vedere per vicino per 3 giorni?
[#4]
dopo
Utente
No, allora no...
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve fare un esame in cicloplegia per sapere se ha bisogno o meno di occhiali per vicino.

Cordialmente