Lentezza messa a fuoco

Buongiorno. Scrivo per un dubbio che ho su mia figlia di 26 anni.Ha effettuato ad aprile una visita dall' oculista (anche con le gocce dilatanti) e non è stato rilevato nulla. Da qualche mese le sembra però di notare una lentezza nella messa a fuoco da lontano , mi spiego meglio: se sta guardando il cellulare ad esempio e la chiama una persona a 4 metri di distanza gli occhi impiegano almeno 2 secondi per mettere a fuoco, è normale secondo Voi? O dovrebbe essere più veloce la messa a fuoco?

Ringrazio molto della disponibilità
[#1]
Dr. Remo Battendieri Oculista 6
Salve in realtà non esiste un tempo standard di messa a fuoco, un po' di fastidio potrebbe essere normale dopo un lungo periodo di impegno della vista per vicino! Comunque dovrebbe fare una visita in cicloplegia con schiascopia, per essere sicura che non ci siano problemi legati ad una ametropia(difetto di vista)!

Dr. Remo Battendieri