Gradazione lenti a contatto.

Salve volevo avere un chiarimento riguardo la gradazione delle lenti a contatto.La correzione degli occhiali e':
sfera +4.00 cilindro 0.50 asse 120 occhio destro
sfera +4.00 cilindro 0.50 asse 60 occhio sinistro
La correzione delle lenti a contatto è +4.50 per entrambi gli occhi,perchè mi è stato detto che l'astigmatismo nelle lenti a contatto viene corretto a 0.75.Ultimamente però con gli occhiali vedo bene e non ho problemi ,con le lenti a contatto invece no,come se l'occhio si sforzi nel vedere.Mi chiedevo sara' forse perchè non correggo l'astigmatismo?Dovrei correggerlo con 0.75 l'astigmatismo e sempre +4.00 di ipermetropia?Inoltre ho anche strabismo che non si nota ne con gli occhiali ne con le lenti a contatto.
Aspetto una vostra gradita risposta.
Cordilai saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Buongiorno,
generalmente le lenti sferiche correggono fino a 0.50 Dt per cui non c'è bisogno di correzione cilindrica. Le lenti a contatto toriche infatti partono da un cilindro più alto. Le lenti a contatto per ipermetropia - secondo le tabelle di conversione - devono avere una correzione maggiore rispetto a quelle per occhiali. Fermo restando che l'esame del visus sia corretto, io proverei con una lente da 4.75 invece di 4.50.
Cari saluti, Riccardo Losciale

Dott. Riccardo Losciale
www.losciale.it
cell 347.7265992

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta..Quindi lei dice di continuare a correggere solo l'ipermetropia senza astigmatismo?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Proviamo a correggere solo l'ipermetropia senza astigmatismo.
Mi faccia sapere.