Ipermetropia, astigmatismo

Ho 18 anni e vorrei entrare a far parte della squadra di calcetto locale, porto gli occhiali da bambino, da quando mi sono stati diagnosticati ipermetropia ed astigmatismo. Volevo chiedere se esistono delle lenti a contatto che possano aiutarmi.
Dato che non conosco il linguaggio tecnico, riporto esattamente i dati stampati nella scheda rilasciatami dal mio oculista nell'ultima visita effettuata.
destro
lontano corretto 10,00 sfero +0,75 cilindro +3,00 asse 100,00
sinistro
lontano corretto 10,00 sfero +0,75 cilindro +3,00 asse 80,00

grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo,
utilizzi quelle giornaliere, le usa durante la partita e poi le getta

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com