Gli occhi e' emersa un' ipermetropia

Buonasera, sono la mamma di un bimbo di 6 anni che all età' di 9 mesi ha messo gli occhiali perché' in ambedue gli occhi e' emersa un' ipermetropia(+6). A livello scolastico il bambino può' avere difficoltà' di apprendimento di concentrazione e di equilibrio?e' consigliabile un intervento laser? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
L'ipermetropia è un difetto visivo dovuto ad un occhio più corto del normale e, normalmente, con la crescita, il difetto tende a diminuire sino, in molti casi a scomparire; non si può nemmeno pensare di fare un trattamento refrattivo a 6 anni, ma è importantissimo il bimbo sia seguito da un oculista con cadenza semestrale al fine di valutare l'evoluzione del difetto e modificare opportunamente la correzione: se opportunamente corretto con un occhiale il bimbo non avrà problemi di apprendimento.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com