Lenti a contatto

salve, dopo visita oculistica (sono ipermetrope ed astigmatico) mi sono state cambiate le lenti. sia occhiali che lenti a contatto, da quando uso le nuove lenti a contatto soffro di mal di testa, mi è venuto il dubbio che le lenti a contatto non siano quelle più appropriate, potete aiutarmi a capire? gli occhiali sono :( dx) sf + 1,50 , cil +2,25 asse 84 . (sx) sf+1,50 , cil +2 asse 87, le lenti sono: (dx) +4 , -1,75, 180, (sx) +3,75 , -175 , 180
grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
C'è una piccola differenza fra il valore degli occhiali e quello delle lenti a contatto. Nell'occhio destro, in particolare, è stato deciso (evidentemente per mancanza di disponibilità) di sottocorreggere l'astigmatismo e di compensare questa sottocorrezione con una maggiore correzione dell'ipermetropia. Ciononostante, ritengo che questa piccola modifica della correzione non dovrebbe comportarLe grossi disagi.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per il chiarimento