Riduzione temporanea del visus

Salve, da qualche tempo mi succede di avere una riduzione visiva temporanea, la sensazione è di riduzione globale, sia da vicino che da lontano, riesco a vedere ma è come se avessi fastidio a guardare e non riuscissi a mettere bene a fuoco. In altri momenti invece il problema è solo di vista da lontano, come se mi comparisse una lieve miopia. Ho fatto una visita oculistica e il medico mi ha detto che non ho alcun problema apparente apparte la comparsa di una lievissima miopia che probabilmente è associata al problema insorto di recente, non ci sono però problemi rilevati nè all'occhio, nè alla retina, propendeva quindi per un problema di pressione oculare. Alla prima visita era 18 a sx 19 a dx, mi ha detto che il problema poteva essere questo, e visto che ho l'ovaio policistico, mi ha detto che potrebbe essere associato allo stato spesso edematoso dovuto agli ormoni. Mi ha messo in terapia con saflutan per 1 mese, al secondo controllo la pressione si era ridotta a 14, ha voluto a questo punto fare una terapia di sospensione di prova, dopo 15 giorni la pressione oculare era sempre 14, quindi mi ha detto che evidentemente la pressione aumentata alla prima visita era stata casuale. In questo momento ho sospeso la terapia ed il medico mi ha detto che mi rivaluterà alla prossima visita, magari rifacendo un esame del campo visivo. Ora mi chiedo, è possibile che siano altre le cause? Magari un problema neurologico? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il problema per come lo racconta è oculistico...
esegua curva tonometrica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013