Stereopsi e strabismo

Salve,
ho 23 anni e sono stata operata 2 volte per strabismo da giovane.
Vedo da entrambi gli occhi, ma non raggiungo il livello della fusione delle immagini acquisite.
Volevo sapere se è possibile, partendo da un livello di stereopsi 0, acquistare una visione stereoscopica (anche se non perfetta).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ci si può provare con qualche esercizio fusionale
ma mi serve sapere di più di lei...
della sua storia clinica
della sua anamnesi generale ed oftalmologica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per aver risposto così velocemente.
Per quanto riguarda la mia storia clinica...ho uno strabismo divergente,per il quale sono stata operata due volte, fra i 9 e gli 11 anni. Nonostante ciò ho ancora, soprattutto quando sono stanca o quando guardo qualcuno da molto vicino, episodi di divergenza. Inoltre sono leggermente astigmatica e miope; la miopia è differente fra i due occhi: mentre all'occhio destro mancano poco più di 3 gradi, all'occhio sinistro manca circa un grado.
Utilizzo solitamente l'occhio destro per la visione da vicino e quello sinistro per la visione da lontano, ma riesco, di solito, a "cambiare" l'occhio con cui vedo, se è necessario; so comunque quasi sempre con che occhio guardo.
Non so se può essere di qualche interesse, ma ho anche sofferto di ipertensione giovanile.
L'ultima visita ortottica l'ho fatta a 16 anni.
Spero di aver scritto tutto ciò che le serve!