Strabismo

Salve! È da quando sono piccola che sono affetta da strabismo. Il mio occhio sinistro e rivolto verso l'interno. Uso degli occhiali che esteticamente non mostrano lo strabismo,ma poco tempo fa mi hanno detto di cambiare lenti e di usare quelle meno forti che però mostrano il difetto. Questa sostituzione la si deve a una possibile operazione. Io essendo un' adolescente me ne vergogno e vorrei sapere se con delle lenti a contatto è possibile nascondere il difetto oppure vorrei sapere se è possibile che lo si veda di più. Il mio problema è muscolare e inoltre ho l'ipermetropia. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

In base al Suo racconto, deduco che il Suo è uno "strabismo accomodativo". In tal caso, la correzione deve assolutamente essere completa: lenti "più leggere" portano alla slatentizzazione del fenomeno, che generalmente NON necessita di intervento sui muscoli oculari.

Altri metodi correttivi possono senz'altro essere le lenti a contatto o la chirurgia refrattiva, ma l'idoneità va valutata dopo opportuna visita specialistica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottor antonio..mi sento più tranquilla..
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Mi fa piacere. :-)

Grazie a Lei!