Dolore occhio, testa e muscoli facciali

Salve, ho 21 anni e da circa 3 anni ho cominciato ad avere dolore all'occhio destro. Di solito succede ogni settimana 1-2 giorni, ma questa ultima settimana ben 5 su 7. Cercherò di andare per ordine cronologico. Inizialmente è partito facendomi male solo quello, feci una visita oculistica ma non mi venne riscontrato nulla, "vista da falco" , pressione normale, insomma nulla. Dopo qualche mese con il dolore all'occhio si sono man mano aggiunti mal di testa forte, spesso nausea e vomito, mal di collo e spalle, i nervi quando mi fa male "scrocchiano" molto più del solito. Poi con il tempo la cosa ha iniziato a presentarsi anche nell'altro lato, ma sempre e solo un lato per volta. Dallo scorso anno il dolore si è irradiato anche ai muscoli facciali soprattutto nella bocca. Un giorno al risveglio ci vedevo poco e nulla, dopo un'ora si passò ma notai che da lontano perdevo dei dettagli, altra visita oculistica, a cui ho fatto presente il fatto che mi cambiano i colori da un occhio all'altro, da uno ci vedo più rosso, nell'altro più tendente al blu, e questa cosa si presenta solo a volte, ed in più nel destro ho la pupilla più grande. Anche qui, mi è stato detto che non si riscontra nulla e anzi ho solo un calo dello 0,25 nel sinistro. Il destro a loro risulta vederci bene. Peccato che invece rispetto ad un anno fa ci vedo ancora meno da lontano. Sono andata anche dal medico di base, un fisioterapista e un ortopedico, nessuno ha saputo dirmi nulla, si è ipotizzato una cefalea a grappolo, ma per quello che ne so io, da ignorante in materia, non mi sembra combaciare. Non so più chi consultare, sono abbastanza demoralizzata..non mi hanno nemmeno dato degli accertamenti da fare. Potete aiutarmi? Scusate non sapevo nemmeno dove fosse più opportuno pubblicare la domanda visti i vari sintomi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia per piacere i referti del so medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
sotto la dicitura "esame obbiettivo" c'è scritto:
10/10 per l'occhio destro, -0,25 per occhio sinistro. Sotto c'è una scritta che sinceramente non capisco che sia, sembra ci sia scritto "OD = tutto ok" "OD= UM1 1x10" spero lei ci capisca qualcosa perché io nulla.. comunque c'è scritto solo questo. Mi prescrisse delle goccie per riposare l'occhio, che dilatano le pupille, ma non servirono a nulla e l'oculista stesso al momento di prescriverle vedevo che non era certo di cosa consigliarmi.