Plegia dei muscoli oculomotori estrinseca

Spett.li Dottori,
avrei un coesito da porVi.
Ho 27 anni e da quando ero piccolo porto gli occhiali. Ho sempre eseguito delle visite oculistiche ed ortottiche periodiche.
L'ultima visita ortottica l'ho eseguita nel mese di gennaio e sul referto è stato riportato testualmente :
- Motilità oculare estrinseca patologica;
- Cover test: esotropia OD (anche se l'oculista a differenza dell'ortottista mi ha detto che l'esotropia c'è l'ho per entrambi gli occhi);
- Filtro rosso pv: Diplopia omonima senza correzione;
- Senso stereoscopico: lang assente;
- Luci di Wort: pl soppressione OD;

Quello che vorrei sapere è se il disturbo della motilità oculare estrinseca di cui soffro è riconducibile alla patologia indicata nel titolo di questo consulto (Plegia dei muscoli oculomotori estrinseda). Inoltre, per sapere quale sia il nervo oculare interessato a quali accertamenti dovrei sottopormi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
visita specialistica oculistica?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Spett.le Dott. Marino,
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Ho eseguito la visita oculistica il giorno dopo aver effettuato la visita ortottica, portando con me tutti i referti delle precedenti visite.
L'oculista si é limitato a misurare la vista, osservare i bulbi oculari con una "lucina" e sottopormi a due apparecchi nei quali mi veniva chiesto di poggiare il mento e la fronte e guardare in uno una luce ed in un altro un immagine in sotto fondo.
Nel suo referto mi ha scritto che ho un esoforia per entrambi gli occhi, pupilla rosea ecc.