Valutazione quadro miopico

Buonasera cari dottori,
mi chiamo Michael, scrivo da Mantova, 30 anni.
Vorrei una valutazione del mio quadro miopico, e detto questo, capire quante persone in Italia sono nelle mie stesse condizioni, se avete pazienti della mia età che sono "messi" come me o peggio...una sorta di statistica.
Ho una miopia congenita di -11 e -12.50 (sto valutando chirurgia) sempre rimasta pressochè stabile, ho fori retinici nell'occhio peggiore, nell'altro solo corpi mobili. Pressione oculare nella norma.
Ho fatto due campi visivi ed erano nella norma per una miopia come la mia, nervi ottici leggeremente scavati, pare, per la miopia elevata.
Ho svolto solo una volta un OCT per la macula do ve non sono emersi problemi.

Come è il mio quadro? sono veramente a rischio per tutte quelle patologie retiniche a cui un difetto simile è soggetto?
Grazie, prego di usare la massima franchezza.
SALUTI
Michael
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quanto vede con gli occhiali o lenti a contatto?
I fori retinici sono stati trattati con il laser?
Com'è la qualità visiva?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la gentile risposta, la qualità della visione è buona, vedo 6/10 os ambliope e 10/10 od. la mia miopia è quasi sempre rimasta stabile.
i fori sono stati trattati prima con laser poi con crìo per rinforzare la zona ora sono due anni che toccando ferro non ci sono danni.
come valuta questa situazione? mi sa dire se corro rischi grossi di maculopatia o altre malattie gravi?
grazie ancora.
saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La situazione, a quanto mi dice, è stabile.
Ho visitato molti pazienti come lei e le assicuro che i rischi di perdere la vista sono molto rari.
Stia sereno ed esegua visite periodiche
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per completezza le dico che ho eseguito anche un oct della macula ultimamente ed era nella norma. può essere di buon auspicio per il futuro o non significa nulla?
la mia ultima domanda prima di dirle grazie, è se almeno in italia la miopia così forte è frequente o è rara?
grazie di cuore.
buona notte
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sicuramente un OCT nella norma è un fatto molto positivo.

Vi sono miopie anche peggiori, tutti i giorni visito pazienti con problemi simili al suo

Cordialmente