Problema agli occhi ... si può risolvere ?

Salve volevo un'informazione Sin da piccolo soffro di una "malattia' ad ambe due gli occhi se non sbaglio si chiama 'coloboma allirideo" pero non ne sono socio che sia questo il nome corretto.
Praticamente alle visite oculistiche riesco a "decifrare" solo 1 lettera (solo quella a tutto schermo..)
Le gradazioni sono alte tipo -18 e -16 senza occhiali e senza lenti si può dire che non. Veo niente se non tutto sfuocato.

Sono stato visitato da un oculista venuto da NEW YORK e a detto che come il mio caso ha visto solo 3 casi ...

Volevo anche dirvi che a quanto ho capito la retina non e del tutto attaccata e si potrebbe staccare ...
E la cosa più fastidiosa e che gli occhi sono un po' sporgenti ...

La mia domanda è:
In un futuro potrò sottopormi a qualche operazione per vedere insomma come voi. Tutti ?

NB: quando andavo a scuola, al primo banco non vedo niente...,
Insomma quando leggo avvicino molto il foglio agli occhi ...

In attesa di risposta ... Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
dal suo scritto si evince una diagnosi corretta di coloboma dell'iride
affezione di carattere malformativo e congenita.
Non avendo avuto la fortuna di visitarla o di avere in visione qualche suo esame strumentale non posso che confermarle che ci sono sicuramente delle soluzioni alla sua situazione.
Ma senza andare a New York basta recarsi alla clinica oculistica dell'università di L'aquila dal prof Leopoldo Spadea...troverà professionalità
una diagnosi completa e potrà valutare con i medici del suo Istituto se ci possono essere soluzioni e sentieri terapeutici percorribili....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie sarà fatto ..
Volevo ulteriori informazioni.. La pupilla è strana tipo a goccia e gli chi non riesco ad aprirli bene appunto perché sono un po' sporgenti ..
Se si tratta di coloboma all'irideo che tipo di operazione bisogna fare ? E che età bisogna avere.?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si può fare una iridoplastica
o mettere una lente a conatto cosmetica...