Flash

Buonasera dottori. Vi scrivo per una delucidazione per quanto riguarda il potenziale livello di pericolosità dei flash. Per esempio oggi mi è stata scattata una foto con flash di uno smartphone da un mio amico ad una distanza di circa 1 metro. A dire il vero ne sono rimasto quasi abbagliato e chiudendo le palpebre e riaprendole subito dopo....percepivo un punto scuro (una specie di macchia) che è svanita del tutto dopo un paio di minuti....Come se la retina fosse stata sovraccaricata.Secondo voi l'esposizione a questo tipo di luce per un tempo breve di 1/2 secondi può aver arrecato un qualche tipo di danno o effetto indesiderato di carattere reversibile?Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente no, ma faccia i regolari controlli oculistici annuali.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!