Utilizzo lenti a contatto bisettimanali a mare

Buonasera,
ho 36 anni e sono miope (-2,75 occhio dx ; – 2,25 occhio sx). Da circa 10 anni uso regolarmente lenti a contatto morbide (marca: ACUVUE 2) bisettimanali senza alcun problema. Da circa 4/5 anni ho cominciato ad utilizzarle anche a mare dopo essermi confrontato con un optometrista che mi rassicuro` sul fatto che non vi sono controindicazioni a riguardo. Pertanto le ho utilizzate senza riscontrare particolari problemi nuotando a mare spesso anche senza occhialini (tranne una volta che mi capito` di perderle in acqua).
Volevo chiedere a tal proposito la vostra opinione ed in particolare sapere se vi sono problematiche di carattere igienico-sanitario legate al contatto delle lenti sopra citate con l`acqua di mare.
Grazie a tutti anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi spiace
ma siamo nel 2018,

quindi se vuole proprio utilizzare le lenti a contatto

solo quelle usa e getta,

tutte le altre possono dare complicazioni molto gravi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino,
grazie per il celere e cortese riscontro.
Giusto per chiarire: lei suggerisce le lenti a contatto giornaliere a mare per evitare complicazioni o comunque in generale invece di quelle bisettimanali ?
Grazie in anticipo.
Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in generale!

al mare utilizzare delle lentine settimanali è una FOLLIA
[#4]
dopo
Utente
Dott. Marino,
risposta chiarissima.
Grazie mille!
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto

BUONA GIORNATA