Infiammazione nervo trigemino

Buongiorno Dottori,

vi spiego cosa mi è successo..Due settimane fa ero in auto verso le 13.00 con un caldo assurdo ( cerco di tenere il condizionatore sempre un pochino basso) e ad un certo punto ho iniziato a sentire una sensazione stranissima mai avuta prima.In pratica sentivo parte della mandibola, tempie e testa come se si stessero contraendo..E' durato circa qualche minuto. Convinto fosse per il caldo, mi sono fermato, ho mangiato qualcosa di fresco e sono ripartito.

Dopo circa un settimana, visto che quella sensazione ogni tanto leggermente tornava accompagnata da una sensazione di intontimento alla testa mi sono recato dal Medico il quale mi Ha diagnosticato una Infiammazione del nervo trigemino. Mi ha consigliato di Prendere L'OKI tre giorni per vedere se passava.

Devo dire che la sensazione di "contrazione " è quasi sparita ma il senso di intontimento no.. Mi ha allora consigliato di Prendere il Gabapentin per vedere se migliora..

Ieri ho iniziato l'assunzione ma stamane mi sento esattamente come ieri.. Che ne pensate?? Forse è il caso di farmi vedere da uno specialista?? Devo aspettare qualche giorno per vedere se c è qualche mioglioramento??

Attendo una vostra gentile risposta.Un saluto.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un interessamento del trigemino sarebbe possibile considerata la regione in cui riferisce il disturbo ma non certamente una nevralgia trigeminale tipica in cui è presente un dolore caratteristico e in genere di notevole entità. Lei invece non riferisce dolore ma solo fastidio. Inoltre per vedere gli effetti del gabapentin occorrono diversi giorni. Una visita neurologica mi sembra però opportuna per arrivare ad un orientamento diagnostico corretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro