Nevralgia del trigemino o altro?

salve dottore , mi scuso ma avevo chiesto un altro consulto ma ho sbagliato ad inviarlo,volevo farle presente che sono stata nuovamente dal dentista , i denti sono ok e mi ha consigliato di fare sia la tac che rmn.Come le ho già spiegato il mio disturbo è nato dopo un forte sforzo,e devo dire che ho fatto caso che ogni volta che fatico per andare in bagno si ripresenta quel fastidio alla tempia tanto da avere paura di liberarmi ,anche se devo fare solo aria.Cosa può scatenare questa pressione così forte alla tempia? Quello che è capitato la 1 volta può essere dovuto a qualcosa di neurologico?HO girato parecchi gastroenterologi e tutti mi hanno presa per una troppo ansiosa ma prima di quell'episodio stavo benissimo nn avevo nessun problema .A quale tipo di neurologo devo rivolgermi per la visita perchè mi dicono sempre che ci sono molti tipi di specialisti,ma se il mio disturbo è collegato a qualche problema intestinale qual'è il più adatto?NN voglio rischiare dinuovo di essere sbattuta come una palla da un medico all'altro .Ho chiesto se fare una visita gnatologica poteva essermi utile ma mi ha risposto che di solito finiscono per far mettere un bait e basta, inoltre quì nella mia città nn ce ne sono.Grazie mille .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente lo sforzo della defecazione Le crea una tensione dei muscoli pericranici provocandoLe il senso di pressione alle tempie. Non dia molta importanza a questo sintomo che, almeno per quello che posso capire a distanza, non sembrerebbe particolarmente importante.
Un notevole stato ansioso si evidenzia anche da ciò che scrive, anche questo potrebbe accentuare il Suo disturbo. Comunque una visita gnatologica la farei ugualmente insieme ovviamente a quella neurologica, anche per una Sua tranquillità.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro