Nevralgia del trigemino?

Lamento da alcuni mesi, dopo una pulizia dentale, una situazione di calore alla guancia sx e alla gengiva, sia mascellare che mandibolare, con anche una sensazione di pressione attorno ai denti, una difficoltà alla deglutizione, una sensazione di gusto affatto piacevole ed anche una salivazione spessa. Ho passato diverse visite da dentisti e alla fine sono approdata ad un neurologo che mi ha diagnosticato una nevralgia del trigemino prescrivendo una RMN per verificare se esiste una pressione del nervo con una vena in sede cranica e mi ha prescritto, come farmaco, l'uso del LYRICA giungendo alla somministrazione, per stadi, alla dose di 150 mg 2 volte al giorno. Sono inoltre sofferente di POLIMIALGIA forse inizio di artrosi siero negativa; il reumatest risulta negativo. Da quando utilizzo questo farmaco lamento una diminuzione della minzione, un aumento notevole della dolorazione articolare, vertigini e in tre, quattro occasioni, picchi di aumento pressorio. E' regolare tutto ciò?,Devo continuare nella terapia, esistono cure alternative? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

giudico corretta l'indicazione alla RM encefalica ma sinceramente Le devo dire che nutro seri dubbi sulla diagnosi di nevralgia dei trigemino che non si manifesta con la sintomatologia che Lei descrive.
Le consiglio dopo la RM di sentire il parere di un altro neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro