Nevralgia del trigemino

Egr. dott,
Mia madre soffre di nevralgia del trigemino da parecchi anni, assume giornalmente il TEGRADOL, in questo periodo il dolore è aumentato nonostante lei abbia aumentato il dosaggio. In questi giorni però è capitato che più volte nell'arco diurno lei ha avuto problemi di vomito e nausea. Potrebbe indicarmi se ci sono novità sulla cura del trigemino ? La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci utilizzati per la nevralgia del trigemino sono diversi. Chi ha fatto questa diagnosi? Le chiedo questo perchè spesso questa diagnosi è abusata mentre i casi di nevralgia del trigemino sono di gran lunga inferiori alle diagnosi. La mamma ha fatto anche degli esami diagnostici, per es. una Risonanza Magnetica (RM) encefalica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egr. Prof.,
la mamma ha effettuato la risonanza magnetica e anche altri esami, è stata da diversi neurologi, si è sottoposta a un piccolo intervento di compressione. Ciò per dirle che la nevralgia del trigemino è accertata. Ora, quando fa abuso dei farmaci, cioè aumenta la dose del tegratol ha nausea e vomito e si sente spossata.La mamma soffre anche di un inizio di parkson. Lei è una persona ancora attiva e ha 72 anni. Per favore mi aiuti. Ci sono altre medicine efficaci per la nevralgia del trigemino o qualche medicina che aiuti poichè assume molte medicine (è anche diabetica).
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre al tegretol esistono altri farmaci che possono eesere utilizzati nella nevralgia del trigemino, però deve parlarne col neurologo che la segue in quanto a distanza non si possono consigliare farmaci.

Cordialmente