Una compressa al giorno oltre che

Salve soffro di attacchi di panico da circa 5 anni ed ho seguito una cura con paroxetina (sereupin) assumendo una compressa al giorno oltre che a fare della psicoterapia sebbene non specifica per attacchi di panico.La prima volta ho seguito la cura per poco più di un anno, poi essendo tutto tornato alla normalità dietro consiglio medico ho sospeso la cura ma dopo circa sei mesi gli attacchi di panico e questo mi ha costretto ha riprendere la cura che ho portato di nuovo avanti per quasi tre anni...a questo punto sempre dopo aver sentito il parere del medico ho di nuovo interrotto anche perchè stavolta ero stanco di essere dipendente da queste medicine ma adesso sempre dopo circa 6 mesi sembra che le vecchie sensazioni stiano piano piano tornando...ora ho un dubbio ma dal panico si guarisce?lqueste medicine sono davvero una soluzione?non vorrei dover tornare a prenderle ma non vorrei ricadere di nuovo...e poi un altra domanda la causa scatenante è prettamente "organica" oppure è qualcosa di più profondo e quindi le medicine non possono fare molto?purtroppo capisco che è un campo molto difficile ma se potreste rispondere a queste domande magari potrebbe essere un punto di inizio...vi ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha assunto una compressa anche nella seconda terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
si sempre una
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' possibile che il doasggio troppo basso di paroxetina non sia stato in grado di garantire una reale remissione, considerati i tempi molto brevi nei quali si è presentata una ricaduta. La situazione dovrebbe essere rivalutata da uno specialista, verificando l'opportunità di un trattamento a dosaggi più congrui.